Stage di volontariato degli studenti a Seriate con Protezione Civile Sommozzatori (2)

Ripartono gli stage di volontariato all’Istituto Majorana di Seriate

Ormai da 6 anni CSV collabora con il Comune di Seriate, l’IISS E. Majorana e le associazioni del territorio per proporre agli studenti di terza, quarta e quinta superiore esperienze di volontariato all’interno delle organizzazioni.

Prende il via sabato 21 ottobre 2017 la sesta edizione del progetto “Stage di Solidarietà“: durante tutto l’anno scolastico i ragazzi che sceglieranno di aderirvi potranno realizzare percorsi di minimo 20 ore all’interno delle attività proposte da 11 differenti associazioni e sperimentare così le competenze acquisite nei percorsi scolastici in esperienze concrete al servizio della comunità.

Nella mattinata di sabato 21 ottobre 2017 le associazioni presenteranno ai ragazzi le diverse proposte pensate per quest’anno; in seguito i ragazzi che vorranno aderire al progetto dovranno compilare entro e non oltre sabato 28 ottobre la scheda di iscrizione al link sotto indicato. Una volta ultimate le iscrizioni gli studenti riceveranno tutte le informazioni utili per avviare il proprio stage.

Sfoglia il catalogo: