Volontario europeo per Bucharest

Call per aspiranti volontari europei con destinazione Bucharest, Romania. Organizzano The Young Initiative Association in Romania come ente ospitante e di coordinamento e le associazioni di invio: Futuro Digitale per l’Itala, Open Door International per la Germania, Concordia per la Francia. Nel progetto Knowledge Builders sono già stati ospitati 18 volontari, ora ne saranno ospitati altri sei per sei mesi sul tema “Civic engagement of disadvantaged young people”. Obiettivo: coinvolgere giovani volontari europei perché diventino facilitatori del cambiamento sociale e perché contribuiscano all’inclusione sociale di giovani romeni con poche opportunità. Questa esperienza è volta allo sviluppo del pensiero critico, della tolleranza e delle competenze sociali e civili. Lo SVE avrà inizio il 1° ottobre 2017 e conclusione il 1° aprile 2018. I paesi partecipanti sono: Germania, Francia e Italia con due volontari per ogni nazione. The Young Initiative Association è una non profit per l’educazione, attiva per i giovani, il sociale e lo sviluppo delle organizzazioni non governative.

Per candidarsi è necessario avere tra i 18 e i 30 anni, una buona conoscenza dell’inglese, non aver già partecipato a pregressi programmi long term SVE ed avere sensibilità al tema proposto. I vincitori della selezione riceveranno ogni mese un supporto finanziario di 125 euro per sostenere i costi del vitto, 20 euro per i trasporti, oltre a 60 euro per le piccole spese. L’alloggio è fornito dall’organizzazione.

Ogni informazione al sito: www.younginitiative.org/evs-call-2017.

Per partecipare è necessario inviare lettera di motivazione e curriculum vitae, entrambi in inglese, all’email: info@younginitiative.org.