Erasmus+. Progettare per una crescita sociale e culturale

Regione Lombardia, in collaborazione con Europe Direct, Ufficio Scolastico per la Lombardia e Liceo Banfi, organizza un convegno dedicato all’educazione degli adulti e alle esperienze di Erasmus+ come occasioni per progettare una crescita sociale e culturale.

L’appuntamento “Trasformare specchi e finestre” si terrà lunedì 6 novembre 2017 dalle 9.00 alle 19.00 nella Sala Pirelli di Palazzo Pirelli (Milano, via Filzi 22).

Una giornata per approfondire gli aspetti chiave legati all’educazione degli adulti in Italia ed in Europa con esperti dell’Agenzia Nazionale INDIRE che illustreranno le opportunità di finanziamento nell’ambito del Programma Erasmus+, focalizzandosi sugli obiettivi e le priorità di intervento.
Esperti valutatori di progetti europei Erasmus+ Adulti forniranno indicazioni per presentare un progetto di successo.
Nel pomeriggio saranno, invece, presentati alcuni progetti che hanno vinto bandi Erasmus+ Adulti; l’iniziativa  si concluderà con un partecipativo APERIEPALE per conoscere insieme le ambasciatrici EPALE, la piattaforma EPALE e scoprirne le sue potenzialità per chiunque si occupi di apprendimento degli adulti.

L’invito è aperto alla partecipazione di centri di formazione e istituti che si occupano di formazione per adulti, ai Centri Provinciali di Istruzione per Adulti e a tutti gli operatori che intervengono in questo settore quali ad esempio operatori della formazione in istituti carcerari oppure centri per la formazione professionale nelle imprese.

Per partecipare è necessaria la registrazione online entro il 2 novembre. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: Europe Direct Lombardia – europedirect@regione.lombardia.it – tel. 02-67656959