“Impacchettiamo un sogno”: Cesvi cerca volontari per il periodo di Natale

Anche a Natale 2017 torna “Impacchettiamo un sogno”, la campagna natalizia di Cesvi che da più di 7 anni sostiene i progetti Cesvi nel mondo in favore dell’infanzia grazie all’aiuto di centinaia di volontari in tutta Italia.

Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo presso i punti vendita Mondadori, DonChisciotte e tanti altri. L’iniziativa andrà a sostenere la Casa del Sorriso di Cesvi in Zimbabwe: qui più di 1,6 milioni di bambini sono orfani. I genitori muoiono a causa dell’Aids e loro rimangono completamente soli senza altra possibilità che vivere in strada. L’attività dei volontari diventerà così un aiuto concreto per tanti bambini che, all’interno della Casa del Sorriso di Cesvi, possono essere accolti in un clima sereno e ospitale. Un centro di accoglienza che offre loro una possibilità concreta di salvezza e di riscatto; un luogo dove trovare cibocure medicheservizi igienichistruzione.

In particolare Cesvi cerca volontari nelle città e province di: 

Acqui Terme (AL), Casale Monferrato (AL), Senigallia (AN), Arezzo, Asti, Bergamo, Casalecchio di Reno (BO), Bologna, Brescia, Mesagne (BR), Brindisi, Sestu (CA), Marcianise (CE), Catania, Chieti, Como, Crema (CR), Cremona, Crotone, Alba (CN), Forlì Cesena, Ferrara, Firenze, Genova, Lecce, Cecina (LI), Lodi, Civitanova Marche (MC), Seregno (MB), Vimercate (MB), Arese (MI), Bellinzago (MI), Paderno Dugnano (MI), Sesto San Giovanni (MI), Milano, Modena, Nola (NA), Napoli, Novara, Padova, Parma, Pescara, Piacenza, Montecatini (PT), Rimini, Tivoli (RM), Civitavecchia (RM), Roma, Salerno, Avola (SR), Taranto, Torino, Trento, Busto Arsizio (VA), Gallarate (VA), Varese, Mestre (VE), Vercelli, Verona e tante altre città ancora in via di definizione!

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre, ma si cercano volontari in particolare nelle seguenti date:  

  • sabato 2, 9, 16, 23 dicembre;
  • domenica 3, 10, 17, 24 dicembre;
  • giovedì 7, 21 dicembre;
  • venerdì 8, 22 dicembre;

I volontari interessati possono inviare la propria candidatura compilando il format sulla pagina dedicata, saranno poi contattati dallo staff di Cesvi che indicherà il punto vendita più vicino e tutte le informazioni utili all’iniziativa. L’elenco completo dei punti vendita aderenti all’iniziativa è consultabile qui

Per maggiori informazioni: volontari@cesvi.org – tel. 035 2058058