Chi siamo
I Centri di Servizio per il Volontariato sono attivi dal 1997 per sostenere e qualificare le organizzazioni di volontariato e promuovere la cultura della solidarietà. Luoghi dove associazioni e cittadini possono fare domande, trovare risposte ai propri bisogni, sviluppare competenze e saperi, mettersi in connessione con altri e con il territorio attraverso servizi e professionalità volti a supportare lo sviluppo del bene comune.
Mission e Vision
Compito del Centro di Servizio per il Volontariato Lombardia Sud, attivo a Cremona, Lodi, Mantova e Pavia, con le sedi territoriali, è quello di lavorare con il territorio a servizio della comunità per renderla più solidale, accogliente e attenta al bene comune, attraverso il sostegno e lo sviluppo culturale del volontariato. Un mandato volto a promuovere cambiamento sociale e a rendere il volontariato agente di sviluppo sociale.
Per adempiere meglio a questo compito già dal 1997 i CSV della Lombardia hanno cominciato a incontrarsi per coordinarsi tra loro, realizzando alcune progettualità comuni e costruendo sinergie, e nel 2001 hanno dato vita al Coordinamento regionale che oggi è CSVnet Lombardia.
Documenti Istituzionali
Finanziamenti
Come diventare soci
Organi sociali
Governance
- Maria Luisa Lunghi (Lodi) – presidente
- Elena Borrone (Pavia) – vice presidente
- Nicola Cappabianca (Cremona)
- Alessandro Portesani (Cremona)
- Giorgio Reali (Cremona)
- M.Chiara Zani (Cremona)
- Simona Piolini (Lodi)
- Maristella Abbà (Lodi)
- Ciro Capasso (Lodi)
- Antonio Colombi (Lodi)
- Elena Benaglia (Mantova)
- Alessandro Botteri (Mantova)
- Mirco Dei Cas (Mantova)
- Pietro Nardi (Mantova)
- Sergio Contrini (Pavia)
- Giuseppe Esposito (Pavia)
- Giancarlo Gatti (Pavia)
Staff e contatti
Rendicontazione
I CSV rendicontano ogni anno le proprie attività, producendo sia un bilancio economico che un bilancio sociale, attraverso i quali presentare alla propria base sociale e all’esterno l’andamento generale dei centri, con particolare attenzione a: novità e cambiamenti, servizi erogati, progettualità. Sono documenti utili per delineare le strategie di lavoro per il futuro dei Centri di Servizio.
Di seguito potete trovare i documenti di rendicontazione prodotti da CSVM - CSV di Mantova.
Contatti
Sede territoriale di Mantova
Per poter accogliere al meglio le necessità della comunità, l’accesso al Centro è su appuntamento. Invitiamo a contattarci telefonicamente dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 per fissare un incontro.
Per info e contatti: Tel. 0376.367157 | Fax 0376.379051
Sede legale: via San Bernardo 2, 26100 Cremona | tel 0372 26585 | csvlombardiasud@gmail.com | C.F.93033050191
Il nostro network
Il sistema dei CSV della Lombardia fa parte del Coordinamento Nazionale dei Centri CSVnet. Info: www.csvnet.it.