Cultura in azione per i bambini, insieme contro la povertà educativa
Anche sul nostro territorio esistono situazioni di povertà educativa: aiutaci a combatterla con Cultura in azione, un progetto pensato per consentire ai bambini (tra i 6 e gli 11 anni) di partecipare ad attività formative e culturali. I volontari di Cultura in azione sono famiglie, coppie e singoli degli ambiti di Tirano e Sondrio che si impegnano ad accompagnare un bambino a scoprire il bello che ci circonda: visitando una mostra, andando a teatro, partecipando ad un laboratorio. Saranno possibili un massimo di tre uscite culturali che potrai scegliere con il referente del progetto.
Ambito di attività
Cultura, sociale
Descrizione
I volontari di Cultura in azione dopo un breve percorso di conoscenza e formazione, saranno abbinati ad un bambino tra i 6 e gli 11 anni che conosceranno e che potranno accompagnare ad un massimo di tre uscite culturali sul territorio della Provincia di Sondrio, scelte con la persona referente del progetto, nel periodo primavera/estate. L’iniziativa è promossa da Forme Impresa sociale attraverso il progetto “Educare” realizzato con il contributo della Fondazione Pro Valtellina.
Ruolo/competenza del volontario
Predisposizione ad accompagnare un bambino di età compresa tra i 6 e gli 11 anni a delle iniziative culturali/educative.
Posti disponibili
Quando
Finisce il: 31/08/2022
Impegno richiesto:
Le uscite culturali con i bambini saranno tre e occuperanno alcune ore della giornata. Nel periodo primavera/estate.
Dove
Di cosa si occupa l'Associazione/organizzazione
Forme Impresa Sociale è un'organizzazione all’interno della quale si progettano e realizzano interventi per migliorare la qualità della vita delle persone lungo tutto il ciclo di vita (dall’infanzia all’età anziana).
Contatti
Email: paola.mazza@formecoop.it
Telefono: 3493824930