Radiodramma dal vivo: “Ai confini della realtà”
Domenica 7 settembre 2025, alle ore 17:00, nella Sala civica Pietro Campora del Polo culturale di Broni (Viale Matteotti 2/e), l’Associazione culturale L’Officina delle Buone Idee inaugura la nuova stagione con una proposta inedita: un radiodramma dal vivo, mai prima messo in scena nelle attività dell’associazione.
L’appuntamento prende spunto da Twilight Zone – Ai confini della realtà, la celebre serie televisiva creata da Rod Serling e trasmessa tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Nelle sue cinque stagioni, per oltre un centinaio di episodi, la serie ha affrontato temi che rimangono di sorprendente attualità, utilizzando generi diversi come la fantascienza distopica, il western, il noir e l’horror.
Sul palco verranno presentati due episodi prodotti nel 1963, capaci di parlare ancora al presente: Number 12 looks like you, che riflette sulla ricerca della bellezza a tutti i costi, e Il sole a mezzanotte, che immagina una Terra sempre più calda e minacciata dal cambiamento climatico.
Le interpretazioni saranno affidate a Marcello Bernacchia, Francesco Michele Brunetti, Elisa Califano, Manuela Manetto, Camilla Pasini e Irma Sinico, con la regia di Adriano Saleri di Radiodrammadacasa.com, che ha curato la direzione artistica del progetto.
Domenica 7 settembre 2025 – ore 17:00
Sala civica Pietro Campora – Polo culturale di Broni, Viale Matteotti 2/e
Radiodramma dal vivo ispirato a Twilight Zone – Ai confini della realtà
Info: lofficinadellebuoneidee@gmail.com
