Scuola di Cittadinanza e Partecipazione. Tredicesimo ciclo
La Fondazione Collegio Universitario Santa Caterina da Siena, con il supporto della Fondazione Mondino e in collaborazione con il Laboratorio di Nazareth, inaugura il tredicesimo ciclo della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione per l’anno accademico 2025–2026.
L’incontro, che si terrà giovedì 23 ottobre dalle 20:00 alle 22:30, sarà ospitato presso il Collegio Santa Caterina di Pavia. La serata si aprirà con un rinfresco di accoglienza (ore 20:00–20:30) a cura de Il Girasole di Travacò.
A introdurre l’appuntamento sarà mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia. I lavori saranno moderati da Mauro Ceroni, rappresentante della Fondazione Mondino.
L’incontro vedrà come protagonisti Silvio Cattarina e alcuni giovani della Comunità L’Imprevisto di Pesaro, che porteranno la propria esperienza di vita e di impegno sociale all’interno di un dialogo aperto con il pubblico, dedicato al tema della rinascita personale e del valore della comunità.
A seguire è previsto un dibattito con i partecipanti, in continuità con lo spirito della Scuola, che da tredici anni promuove percorsi di riflessione e dialogo sui temi della cittadinanza attiva, dell’etica pubblica e della responsabilità condivisa.
Giovedì 23 ottobre 2025 – ore 20:00-22:30
Collegio Universitario Santa Caterina da Siena, Via San Martino 17/B – Pavia
Rinfresco di accoglienza a cura de Il Girasole di Travacò (ore 20:00-20:30)
Info: www.laboratoriodinazareth.it

