Le ceneri di Chatila
Domenica 9 novembre 2025 alle ore 16:30 presso la Sala civica Pietro Campora del Polo culturale di Broni in Viale Matteotti 2/d, l’Associazione culturale L’Officina delle Buone Idee presenta lo spettacolo Le ceneri di Chatila nell’ambito della rassegna “Su il sipario”.
Liberamente ispirato a “Quattro ore a Chatila” di Jean Genet, lo spettacolo dà voce a una delle testimonianze più intense e dolorose della storia contemporanea e trasforma il testo dello scrittore francese in un atto scenico di memoria e resistenza.
L’interpretazione di Viviana E. Gabrini, diretta dalla regista Novella Limite, restituisce con forza e sensibilità il legame tra le parole di Genet e le ferite ancora aperte del presente offrendo al pubblico un’esperienza teatrale che unisce poesia e impegno civile.
In un tempo in cui i conflitti e le ingiustizie continuano a colpire i popoli del Medio Oriente, Le ceneri di Chatila diventa un invito a ricordare e a non voltarsi altrove, una riflessione condivisa sul potere della parola e del teatro come strumenti di testimonianza.
Per informazioni e approfondimenti:
lofficinadellebuoneidee@gmail.com

