I sogni si appendono agli alberi. Due giornate dedicate al verde e alla creatività a Pavia
Il 21 e 22 novembre la città di Pavia ospiterà l’iniziativa “I sogni si appendono agli alberi”, un evento promosso da ODV MoruzziRoad con il patrocinio del Comune di Pavia e del CSV Lombardia Sud ETS, in collaborazione con numerosi enti e realtà del territorio tra cui Parco Ticino, ERSAF Regione Lombardia, Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia, Stati Generali delle Donne, Viridea e Carboni Centro Colori.
L’appuntamento è fissato presso via Moruzzi a Pavia, dove cittadini, famiglie e scuole potranno partecipare alla piantumazione di nuovi alberelli e a diverse attività dedicate all’ambiente e all’arte.
Il programma prevede:
-
Venerdì 28 novembre, ore 14:30: inaugurazione ufficiale con il saluto dell’Assessore all’Ambiente Dott. Lorenzo Goppa. A seguire, l’attività “Adotta una pianta”, durante la quale i partecipanti potranno mettere a dimora le piante con il supporto dei tecnici ambientali.
È inoltre prevista una passeggiata formativa a cura di Roberto Tomaselli e Ferdinando Santaniello, dedicata alla scoperta del territorio e delle sue risorse naturali. -
Sabato 29 novembre, ore 14:30: spazio alla creatività con laboratori artistici condotti dalle artiste Ada Eva Verbena e Rosina Tallarico.
La giornata si concluderà con una merenda offerta da ODV MoruzziRoad.
L’iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della cura del verde urbano e a promuovere momenti di partecipazione collettiva e di espressione artistica.
Moruzzi Road cerca volontari per queste due giornate! Cosa puoi fare? Leggi qui
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile scrivere a moruzziroad.2017@gmail.com
