Il diverso dei tu: lo spettacolo come sistema di integrazione
In occasione della 15° Giornata Internazionale delle Disabilità, che si svolgerà il 4 dicembre 2025 dalle ore 9 alle ore 12 al Teatro Comunale di Castellucchio, il Collegamento Provinciale del Volontariato Mantovano organizza, insieme alle Associazioni che seguono ragazzi con fragilità, un’evento dal titolo Il diverso dei tu: lo spettacolo come sistema di integrazione.
Si tratta di un’iniziativa rivolta alle persone con disabilità, alle famiglie, agli operatori di settore, ai professionisti, ai volontari e a tutti coloro che sono sensibili alle tematiche connesse con la fragilità.
“Lo slogan, volutamente provocatorio, punta a sottolineare che si può riuscire ad accogliere la differenza senza alcun tipo di discriminazione, accettando di essere tutti, ciascuno a suo modo, diversi. La manifestazione vuole affermare che, proprio in quanto “diverso”, ogni individuo, per l’intera durata della sua esistenza, è una persona unica e irripetibile: non importa con quale mezzo si muova, in che modo comunichi, o da dove provenga; questi, sono infatti elementi complementari, rispetto alla sua unicità.”– spigano gli organizzatori.
Di seguito la locandina.

