A Mantova fa tappa la Carovana della Pace
In occasione del Giubileo del Lavoro indetto dalla Diocesi di Mantova domenica 23 novembre 2025 alle ore 11.45 nella Basilica di Sant’Andrea, in piazza Mantegna 1 a Mantova fa tappa la Caravona della Pace. Tema dell’iniziativa: “Ci impegnamo noi e non gli altri …”
L’incontro promosso da Acli Provinciale di Mantova APS, ML Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Dipartimento per le politiche sociali, del terzo settore e migratorie – dal titolo “Il dialogo per generare una nuova cultura della pace” prevede l’avvio con i saluti istituzionali:
- Mons. Marco Busca, Vescovo di Mantova
- Pierangelo Milesi, Vice Presidente Nazionale Acli
- Marco Faroni, Presidente Provinciale Acli
- Luca Lucchini, Segretario territoriale Cisl Asse del Po, per “Laboratorio di
Civiltà”
Durante l’evento ci sarà la lettura di alcune poesie composte da cittadini e scrittori durante i conflitti e alle ore 12.15 il corteo per piazza Sordello dove verrà aperta una grande bandiera della Pace a cura dei giovani delle Acli e degli scout di Mantova 7, e consegna della pianta di ulivo.
Con la partecipazione del “Tavolo del Bene Comune della Diocesi di Mantova” e il patrocinio di Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana, Rete Italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace.
Progetto realizzato con il finanziamento ministeriale concesso per l’anno 2024 ai sensi dell’art. 72, primo comma, del D.Lgs n. 117 del 2017 s.m.i.

