Centro Family Coaching-open day a Viadana
Il Centro Family Coaching, servizio arteducativo e pedagogico stabile del sub ambito viadanese che mette al centro i giovani, l’arte e la partecipazione come strumenti concreti di crescita personale e sviluppo comunitario, nel mese di settembre ha ripreso le sue attività presso gli spazi offerti l’Oratorio di Castello di Viadana (Via Gonzaga n. 20, Viadana) un luogo simbolico di incontro, creatività e collaborazione tra generazioni.
Per l’occasione, venerdì 31 ottobre, dalle 15.00 alle 17.30 è in programma un Open Day aperto a tutta la cittadinanza, un pomeriggio di arte, musica e comunità per scoprire da vicino le attività del Centro e incontrare gli educatori e gli artisti coinvolti nel progetto. Durante l’evento sarà presentato il percorso educativo e laboratoriale che anima il Centro, con la restituzione del laboratorio “Performance & Videomaking” e la presentazione dei nuovi progetti “Riciclo Musicale” e “Pittura dei Diritti”, realizzati insieme agli artisti Massimo Tortella, Simone Cortellazzi e Ugo Galli. A conclusione una merenda condivisa, occasione informale per conoscere le persone e le realtà che collaborano a questo percorso educativo territoriale.
Promosso dall’Azienda Speciale Consortile Oglio Po, in stretta sinergia con i dieci Comuni del sub-ambito, i Sindaci e gli Assessori alle Politiche Sociali e realizzato grazie alla collaborazione con ForMattArt APS, il Centro Family Coaching con la sua Equipe formata da professionisti (educatori ed ArtEducatori) e da un gruppo di instancabili volontari rappresenta oggi il cuore operativo del sistema educativo territoriale.
Maggiori informazioni sul servizio qui: https://consociale.it/contenuti/502176/centro-sperimentale-family-coaching

