Progetti e attività per la terza età: la rete del territorio si racconta
Progetti e attività per la terza età: la rete del territorio si racconta – Incontro con gli enti del terzo settore, le associazioni, i professionisti di Asst Mantova e il Comune. Come vivere bene dopo i 65 anni? La rete del territorio si racconta, presentando progetti e attività per la terza età.
Appuntamento il primo ottobre 2026 alle 20, al Teatro la Fenice di Gazoldo degli Ippoliti. Parteciperanno per i saluti istituzionali e il coordinamento dell’evento: per Asst Mantova Galante Emanuela, responsabile della struttura Coordinamento Disabilità e Fragilità – Adi e Maria Gloria Gandellini, direttrice del distretto Alto Mantovano; per il Comune di Gazoldo degli Ippoliti il sindaco Claudio Pedrollo e l’assessore al Welfare Denise di Blasio.
L’incontro prevede tavole rotonde su tematiche come l’invecchiamento attivo e le attività di cura dedicate a persone con demenza e ai loro caregiver”. Saranno coinvolte le principali realtà associative di riferimento: Volta per Volta, Viridiana, La Quercia, Il Club delle Tre Età, Centro per le Famiglie, Gruppo AMA Goito, Caffè in Villa.
L’iniziativa rientra in un progetto promosso da Asst Mantova, che si basa sul principio della Casa come primo luogo di cura, unendo i programmi locali di invecchiamento attivo con il potenziamento della prevenzione e dell’assistenza sanitaria territoriale per gli over 65.

