SEGNI New Generations Festival cerca aspiranti volontari
Segni d’infanzia, associazione culturale che promuove progetti artistici dedicati a bambini, ragazzi, insegnanti, famiglie e operatori culturali, offre la possibilità di contribuire alla realizzazione della manifestazione “SEGNI New Generations Festival”, tra il 15 ottobre e 16 novembre 2025.
“Diventare volontari al SEGNI Festival significa vivere un’esperienza formativa e divertente, a stretto contatto con artisti, professionisti e giovani talenti.”
Le attività possibili sono:
- maschera nei luoghi di spettacolo per l’accoglienza del pubblico;
- responsabile di luogo nelle location di spettacolo;
- fotografo negli eventi;
- videomaker per i canali social dell’associazione;
- supporto logistico: spostamento materiali, sedie, totem, distribuzione flyer e volantini;
- autista per il recupero degli artisti in stazione o all’aeroporto;
- per chi ha tra i 15 ed i 25 anni, entrare a fare parte del gruppo TEEN a cui sono dedicate tante opportunità gratuite.
I luoghi dove si svolgeranno gli eventi sono principalmente la città di Mantova, ma anche Castiglione delle Stiviere, Castellucchio, Suzzara, Castel d’Ario, San Giorgio Bigarello.
I volontari riceveranno: la t-shirt ufficiale del Festival, il pass nominale per accedere agli eventi, pasti gratuiti durante i turni, due biglietti omaggio per amici o familiari, l’accesso gratuito agli spettacoli nello spazio in cui si presta servizio (in base al ruolo assegnato), l’invito al “Secret party” con staff, artisti e ospiti speciali, l’invito all’apericena conclusivo con lo Chef Gianfranco Allari il 17 novembre alle 18:00.
L’organizzazione è disponibile ad accogliere anche: minorenni dai 14, anni, studenti in esperienze di PCTO, minorenni e adulti nel contesto della giustizia riparativa, minorenni in caso di sospensione scolastica, persone con scarsa competenza nella lingua italiana, migranti richiedenti asilo, persone con fragilità psicosociale.
E’ previsto un affiancamento iniziale da parte di volontari e operatori esperti.
Per info: www.segnidinfanzia.org.
Per inviare la propria candidatura di volontariato: https://forms.gle/8qqebBS9xLroatKV7.

