Spettacolo teatrale – Piggle un’amica
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, giornata che mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità, Fondazione Anffas Mantova onlus e l’Associazione Borgo Angeli, hanno organizzato per martedì 2 dicembre 2025 alle ore 17.30 nella Sala Civica Margherita Hack di via Cesare Boldrini 46 a Mantova, lo spettacolo teatrale formativo a cura di e con Monica Palma, insegnante poetessa e da anni impegnata nel teatro di ricerca, dal titolo “Piggle un’amica”.
L’evento è altresì inserito all’interno del progetto “Gen.t.e – Generare territori educativi” e gode del contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
“La performance prende spunto dalla pubblicazione “Il sentimento del reale” di Donald Winnicot, un libro quasi inatteso e che inevitabilmente ha suscitato nel mondo della psicanalisi, e non solo, un profondo interesse e una viva emozione. Nel libro, e così anche nello spettacolo, si coglie lo sforzo di mettere in luce l’individualità di ogni bambino, e lo fa con queste parole “il vostro bambino è diverso da qualsiasi altro bambino che sia mai nato.” “- spiegano gli organizzatori.
Al termine dello spettacolo, rivolto prevalentemente ad un pubblico adulto, le persone con disabilità afferenti ai servizi di Fondazione Anffas Mantova offriranno un aperitivo da loro realizzato all’interno del progetto “Facciamo Bar H” che gode del contributo di Fondazione Cariverona.
Di seguito la locandina.
Per informazioni e prenotazioni: Anffas Mantova 0376 360515

