Aquiloni su Gaza
L’Associazione Amici della Mongolfiera, in collaborazione con l’Università di Pavia, organizza il 21 novembre 2025 alle 18.30 presso gli Horti Bistrot l’incontro pubblico “Aquiloni su Gaza, guardare avanti la strada dalle tragedie al dialogo”, dedicato alla situazione a Gaza e alle prospettive di dialogo.
L’evento sarà aperto da Vanna Jahier e dai saluti istituzionali dell’onorevole Alessandro Cattaneo, del sindaco di Pavia Michele Lissia, di Francesco Brendolise per la Cooperazione Internazionale del Comune di Pavia e del magnifico rettore Alessandro Reali.
Interverranno Pietro Galinetto dell’Ente per il Diritto allo Studio Universitario di Pavia, la scrittrice italo palestinese Sarah Mustafa, Saby Fresko dell’associazione voci ebraiche per la pace e Miriam Signorino di Emergency Pavia. Sono previste inoltre testimonianze di docenti e studenti palestinesi dell’Università di Pavia del Master in Cooperation and Development.
A seguire aperitivo solidale a sostegno di progetti umanitari con offerta libera a partire da quindici euro presso Horti Bistrot Lungo Ticino Sforza 46 Pavia.
Iscrizione tramite QR code in locandina oppure via email a amicimongolfiera@gmail.com con oggetto Aquiloni.

