Boom Festival per ragazzi a Broni
Nell’ambito del progetto “Strada facendo”, Calypso APS ha avviato gli incontri per la preparazione di un festival ideato, organizzato e gestito da ragazzi e ragazze.
Il prossimo appuntamento di progettazione e primi passi operativi si terrà lunedì 21 luglio a Broni, negli spazi dell’Ex Centro Civico Cremaschi di Broni
Per informazioni: info@teatrocalypso.it, 3389311336, su IG @boomfestival.arte
Il Centro Servizi Formazione è capofila di questo progetto finanziato da Fondazione Cariplo e che vede come partner Fondazione ADOLESCERE, ORTI SOCIALI o.d.v., La COLLINA Cooperativa sociale, MONS ACUTUS o.d.v., CALYPSO Il Teatro per il sociale a.p.s. e ALDIA Cooperativa sociale.
Obiettivo generale e principale è quello di sostenere le famiglie e i suoi componenti vulnerabili nel superamento di particolari situazioni dovute a difficoltà socioeconomiche, educative e relazionali che mettono a rischio la stabilità e l’autonomia familiare e la realizzazione personale, con un adeguato accompagnamento, per permettere ai singoli destinatari di riattivare le proprie risorse e rimettere a punto un progetto di vita e di lavoro.
Gli interventi saranno localizzati nell’Ambito territoriale Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese e nell’Ambito territoriale di Broni e Casteggio e avranno lo scopo di contrastare le povertà lavorativa, educativa e relazionale.