Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
  •  Lombardia
  • Bergamo
  • Brescia
  • Como
  • Cremona
  • Lecco
  • Lodi
  • Mantova
  • Milano
  • Monza e Brianza
  • Pavia
  • Sondrio
  • Varese
CSV LombardiaCSV Lombardia
  • Chi siamo
    • Mission
    • Organi sociali
    • Staff
    • Rendicontazione
    • Contatti
    • Il nostro network
  • Per le organizzazioni
    • Cosa facciamo
    • Diventa socio CSV
    • Notizie
    • Bandi
    • Documentazione
    • Corsi
  • Per i cittadini
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Volontariato cercasi
    • Servizio civile e Servizio volontario europeo
    • Scuola volontariato
  • Per il territorio
    • Cosa facciamo
    • Notizie
  • Per approfondire
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Eventi
    • Dati e ricerche
    • Biblioteca
  • Chi siamo
    • Mission
    • Organi sociali
    • Staff
    • Rendicontazione
    • Contatti
    • Il nostro network
  • Per le organizzazioni
    • Cosa facciamo
    • Diventa socio CSV
    • Notizie
    • Bandi
    • Documentazione
    • Corsi
  • Per i cittadini
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Volontariato cercasi
    • Servizio civile e Servizio volontario europeo
    • Scuola volontariato
  • Per il territorio
    • Cosa facciamo
    • Notizie
  • Per approfondire
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Eventi
    • Dati e ricerche
    • Biblioteca
  •  Lombardia
  • Bergamo
  • Brescia
  • Como
  • Cremona
  • Lecco
  • Lodi
  • Mantova
  • Milano
  • Monza e Brianza
  • Pavia
  • Sondrio
  • Varese

“Fondo emergenza Ucraina” Fondazione Comunitaria provincia di Pavia

CSV Lombardia Sud2022-03-18T10:45:22+01:00
Pubblicato il
17/03/2022
Di CSV Lombardia Sud
Facebook cinguettio E-mail WhatsApp
Print Friendly, PDF & Email

Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia onlus ha costituito il “Fondo emergenza Ucraina” insieme alla Provincia di Pavia, all’Università degli Studi di Pavia, alle città di Pavia, Vigevano e Voghera, ATS Pavia e in accordo con la Prefettura di Pavia.

Il Fondo è finalizzato a sostenere iniziative per supportare l’accoglienza delle persone in fuga dall’Ucraina a causa del conflitto armato in corso. Di fatto è un contenitore al quale tutti possono indirizzare le proprie donazioni per fornire un aiuto concreto e urgente ai profughi che sono stati costretti a lasciare la propria casa improvvisamente e che stanno cercando rifugio nel nostro territorio.

L’assegnazione delle disponibilità è deliberata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria, su indicazione di un Comitato di Gestione del Fondo che, a tal fine, opera in accordo con la Prefettura di Pavia.

Il Comitato è composto dal presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli; dal Rettore dell’Università degli Studi di Pavia Francesco Svelto; dai sindaci dei Comuni di Pavia, Voghera e Vigevano, rispettivamente Fabrizio Fracassi, Paola Garlaschelli e Andrea Ceffa, Ilaria Marzi direttore sociosanitario di ATS Pavia e dal presidente della Fondazione Comunitaria Giancarlo Albini. Il quotidiano “La Provincia Pavese” è media partner dell’iniziativa.

«ATS ha condiviso da subito le finalità di questo Fondo straordinario.  – ha detto Ilaria Marzi – Si tratta di una raccolta che dà risposte immediate ai bisogni più urgenti dei profughi che giungono sul nostro territorio».

Intanto stanno arrivando già le prime donazioni. Qualunque persona, sia fisica sia giuridica, può donare sul conto corrente dedicato aperto presso Banca Intesa Sanpaolo e intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus.

L’Iban è: IT 60 M 03069 09606 100000172009. La causale: Fondo Emergenza Ucraina.

Dai prossimi giorni si potrà donare direttamente anche online dal sito della Fondazione: www.fondazionepv.it

Le donazioni sono deducibili.

#TAG: Emergenza Ucraina  

NOTIZIE CORRELATE

Europe for Peace. In tutta Italia manifestazione per la Pace in Ucraina

Il 24 e 25 febbraio in tutta Europa si terranno manifestazioni per la Pace Anche nella nostra provincia si terranno...

22 Febbraio 2023 Di CSV Lombardia SudEmergenza Ucraina, Europa, eventi, Pavia
Progetto MEAN/EMNA. Raccolta di beni per l’Ucraina entro il 18 dicembre

MEAN/EMNA è un progetto di promozione della pace e di assistenza umanitaria in Ucraina, avviato in Italia dalla rete...

8 Dicembre 2022 Di CSV Lombardia SudAccoglienza, diritti, Emergenza Ucraina, Pavia
Serata natalizia e di raccolta beni per l’Ucraina

Il prossimo evento della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione si terrà venerdì 16 dicembre dalle 18,30 alle 20,30 presso...

8 Dicembre 2022 Di CSV Lombardia SudAccoglienza, Emergenza Ucraina
  • NEWSLETTER
  • MYCSV
  • CORSI
  • BANDI
  • EVENTI
  • C’È BISOGNO DI TE
  • APPROFONDIMENTI
  • DIVENTA SOCIO CSV
1
2
3
Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.OkLeggi di più