Cremona: il 23 maggio l’evento “Impolliniamo il futuro” al bosco di Cavatigozzi
Venerdì 23 maggio si terrà presso il bosco di Cavatigozzi l’evento “Impolliniamo il futuro”, un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza all’insegna della formazione ambientale, della convivialità e della musica.
La giornata inizierà alle 16:30 con un momento formativo e didattico, che proseguirà fino alle 19:00, e si svolgerà interamente all’interno del bosco (indicazioni su Maps: bit.ly/3ZiwkCG). A seguire, dalle ore 19:00, spazio all’apericena e DJ set a cura del gruppo Glide Society.
L’evento sostiene il progetto “Un bosco per le Api” promosso da Greenpeace in collaborazione con Cooperativa Sociale Agropolis. Attraverso laboratori e attività guidate, i partecipanti potranno esplorare il tema della biodiversità e comprendere l’importanza della tutela ambientale.
Durante il pomeriggio interverranno due esperti agronomi:
-
Il prof. Riccardo Groppali, che accompagnerà i partecipanti in una camminata botanica;
-
Il dott. Andrea Minchio, che condurrà un laboratorio sulla consociazione delle piante all’interno del bosco delle api.
La partecipazione ai laboratori è gratuita e non è necessaria alcuna iscrizione.
L’iniziativa è pensata anche come occasione per creare nuove connessioni tra persone e realtà impegnate nella difesa dell’ambiente, stimolando una maggiore consapevolezza ecologica e la partecipazione attiva dei cittadini.
Il bosco si trova su suolo pubblico ed è accessibile a tutti. L’organizzazione invita tutti a partecipare numerosi e a condividere l’evento con altri potenzialmente interessati.
Per ulteriori informazioni è possibile:
-
seguire la pagina Instagram di Greenpeace Cremona (bit.ly/4mkWDCc),
-
oppure contattare il numero 346 2288566.

