“Volontariato e Scuola” nell’Oglio Po per l’anno scolastico 2025/2026
CSV Lombardia Sud – ETS rinnova anche per l’anno scolastico 2025-2026 il servizio “Volontariato e Scuola” per facilitare momenti di incontro e percorsi esperienziali tra il mondo della scuola, delle nuove generazioni e quello del volontariato e del terzo settore.
Nell’Oglio Po (territorio casalasco e viadanese) entro la fine di settembre tutte le scuole riceveranno le proposte che CSV ha elaborato con le associazioni del territorio che fanno parte del gruppo di lavoro che ormai da anni si dedica a promuovere il lavoro aggiunto del volontariato in favore di studenti e studentesse.
Il Servizio “Volontariato e Scuola” sostiene e accompagna progettualità consolidate e, nello stesso tempo, prosegue nell’appello all’accoglienza di altre realtà del volontariato e del Terzo settore che vogliano far parte di questa esperienza generativa.
Inoltre raccoglie bisogni e idee da parte delle Scuole per mettere a punto progettualità con ETS disponibili, favorendo la promozione della cittadinanza attiva e dei valori della solidarietà.
Per qualsiasi informazione per il territorio Oglio Po il contatto è s.ferrari@csvlombardia.it.

