‘GHENA. A Melody for Gaza’ a Casa Siqueiros
Inaugura la mostra fotografica itinerante “GHENA. A Melody for Gaza”, un progetto di Shadi Al Wawy, a cura di Manuela Filannino Indelicato, Antonino Dimondo e Ilaria Giani. L’allestimento fa tappa a Casa Siqueiros (via Gioconda, 3 – Cremona), sabato 18 ottobre 2025 alle ore 19.30 fino a sabato 8 novembre 2025. La mostra, già ospitata presso il bar Number One di Cremona, approda ora nella nostra sede per continuare a raccontare, attraverso le immagini, un percorso emozionante tra dolore, speranza e sorrisi.
Ghena è il nome della nipote del fotografo, simbolo dell’innocenza dei bambini di fronte agli orrori della guerra. Le fotografie di Shadi Al Wawy ci guidano in un viaggio di resistenza e resilienza, restituendo voce e dignità a un popolo ingiustamente martoriato.
Durante la serata sarà inoltre possibile collegarsi in diretta video con l’autore, Shadi Al Wawy, per ascoltare la sua testimonianza e dialogare con lui. Il ricavato delle offerte raccolte sarà destinato alle famiglie di Shadi e di Hani, suo vicino e collaboratore, come segno concreto di solidarietà.


