UICI “Quattro zampe e un destino”
In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida che si celebra il 16 ottobre 2025, UICI Cremona – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ha organizzato un evento speciale per parlare delle guide a quattro zampe, e di quanto sono importanti per l’indipendenza e l’autonomia delle persone cieche o ipovedenti.
Titolo dell’incontro è “Quattro zampe e un destino: storie di famiglie affidatarie, addestramento eccellente ed esperienze di vita con un amico prezioso”.
L’appuntamento è previsto per Venerdì 17 Ottobre alle ore 17,00 in modalità mista, sia in presenza negli uffici di UICI Cremona, sia online tramite Zoom.
“Saremo lieti – spiega UICI Cremona – di ospitare all’incontro anche alcune famiglie affidatarie che racconteranno le loro esperienze nell’allevare i cuccioli che verranno poi addestrati come cani guida. Queste testimonianze dei genitori affidatari sono veramente toccanti e il ruolo che svolgono nella preparazione dei cuccioli è fondamentale come la successiva fase di addestramento, nella quale gli istruttori completeranno la formazione di un bravo cane guida”.
Per accedere all’incontro da remoto, aperto a tutti, basta cliccare sul seguente link: https://zoom.us/j/95187453939.
UICI – SEZIONE TERRITORIALE DI CREMONA
VIA PALESTRO, 32 C.A.P. 26100 CREMONA (CR)
TEL. 0372 23553
E-MAIL: uiccr@uici.it
SITO INTERNET: www.uicicremona.it

