Giubileo Poveri e del mondo del volontariato
Tutte le associazioni di volontariato del lodigiano e i volontari parrocchiali sono invitati in occasione del Giubileo dei poveri e del mondo del volontariato
In questo anno segnato dal Giubileo, un tempo che invita al rinnovamento e all’impegno per una società più giusta, Caritas Lodigiana desidera condividere un momento di riflessione e confronto, dedicato al senso profondo del nostro servizio. L’occasione è duplice e di grande importanza per tutti coloro che operano nel sociale: il Giubileo dei poveri e del mondo del volontariato e la IX Giornata Mondiale dei Poveri.
La giornata di Domenica 16 Novembre 2025, inizierà alle ore 9:30, in Cattedrale con la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Lodi, S.E. Mons. Maurizio Malvestiti, in seguito ci sposteremo presso il Collegio Vescovile in via Legnano, 24 Lodi, dove don Roberto Vignolo ci offrirà spunti di riflessione sul tema della carità; a seguire la conclusione a cura di Luisella Lunghi, presidente del CSV Lombardia sud. Dalla consapevolezza che il volontariato è Segno di Speranza, nasce questo invito.
Se Giubileo esige un cambiamento di vita ed è un tempo prezioso da vivere con rinnovata responsabilità, verso noi stessi e verso le comunità che abitiamo, il nostro servizio non sarà solo un atto di assistenza, ma potrà trasformarsi in un segno concreto di solidarietà e di fratellanza, una risposta concreta per essere noi stessi segni di speranza.
Essere la Speranza che non delude è l’augurio e la missione che unisce tutti coloro che si dedicano al bene comune.
Per ulteriori informazioni: Giubileo dei poveri e del mondo del volontariato – Promozione caritas Caritas Lodigiana
Scarica la locandina
