Al via gli incontri Per Certosa, l’associazione che unisce ambiente, cultura e salute
L’Associazione PER CERTOSA opera da oltre 5 anni sul territorio e fa della partecipazione dei cittadini alla vita del paese la propria missione con l’obiettivo di promuovere iniziative legate all’ambiente, alla cultura e al benessere.
«Crediamo che il cambiamento parta dal basso, dal coinvolgimento diretto delle persone», spiegano i volontari di Per Certosa. Un impegno che si traduce in azioni concrete per rendere il paese più vivibile, verde e solidale — un luogo in cui la comunità possa crescere insieme, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Gli incontri:
Malattia di Alzheimer: La bellezza ci salverà
Venerdì 7 Novembre presso la Cooperativa di Certosa di Pavia in via Rinascimento 4
La prima serata, vedrà la presenza del Prof. Emerito Stefano Govoni, docente di Farmacoterapia ed insigne farmacologo dell’Ateneo pavese. L’attività di ricerca del Prof. Govoni comprende più aree in ambito neurofarmacologico, neurotossicologico e neurobiologico, soprattutto nel settore delle ricerche sull’invecchiamento e sulle demenze. Il Prof. Govoni è stato Pro-Rettore alla didattica e Pro-Rettore Vicario, attualmente Garante degli Studenti dell’Università di Pavia.
Esercizio e vita: come si lega l’attività fisica con la sopravvivenza?
Venerdì 21 novembre presso la Cooperativa di Certosa di Pavia in via Rinascimento 4
Serata dedicata all’importanza dell’attività fisica tenuta dal Prof. Giuseppe D’Antona. Medico, specializzato in medicina dello sport. Professore del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, Direttore del Centro Interdipartimentale delle Attività Motorie e Sportive-Centro di Medicina dello Sport Voghera dell’Università di Pavia.
