Cremona, incontro “Non solo colonie feline”: le realtà del territorio a confronto per la tutela degli animali
L’associazione Amici dei Mici ODV organizza un incontro pubblico dal titolo “Non solo colonie feline”, un’occasione per conoscere da vicino diverse realtà del territorio impegnate quotidianamente nella tutela degli animali, della fauna e dell’ambiente. L’evento, sottotitolato “Chi siamo, cosa stiamo facendo”, mira a presentare le attività e i progetti in corso delle principali sigle locali.
Dettagli dell’evento
-
Data: 18 Aprile 2026
-
Orario: dalle ore 9:30 alle ore 12:30
-
Luogo: Presso CSV – Centro Servizi per il Volontariato, Via San Bernardo 2, Cremona.
Gli interventi
L’incontro sarà moderato da Tina Maffezzoni, attivista e volontaria di Amici dei Mici, e vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti di associazioni ed enti locali:
-
Primella Boldori (Presidente Amici dei Mici ODV, Stagno Lombardo) e Paola Moglia (Avvocato dell’associazione).
-
Antonella Bassanetti (Responsabile Guardie Eco-Zoofile OIPA Cremona e provincia).
-
Filippo Locatelli (Attivista LAV Cremona).
-
Ettore Amadio (Referente LIPU Cremona).
-
Fabio Guarreschi (Presidente associazione Il Nibbio ODV Pro Natura, Spinadesco).
-
Pierluigi Rizzi (Presidente Circolo VedoVerde, Legambiente Cremona).
-
Volontari del Servizio di Vigilanza del Parco del Po e del Morbasco.
Partecipazione e contatti
L’invito è esteso a tutti i cittadini. Per ulteriori informazioni, sono stati messi a disposizione i seguenti contatti telefonici:
-
333 1053916
-
329 8685164

