SBooK cerca uno spazio a Pavia
SbooK ODV è un’associazione culturale e di volontariato che recupera libri donati e li rimette in circolo attraverso SbooK Box, eventi, attività nelle scuole e progetti dedicati alla lettura, alla cultura e alla sostenibilità.
Oggi SbooK è alla ricerca di uno spazio a Pavia, anche condiviso con un’altra associazione o realtà del territorio, che possa diventare un piccolo punto operativo per il progetto.
Lo spazio servirebbe principalmente per conservare i libri donati e i materiali dell’associazione, selezionare e preparare le SbooK Box e permettere ai volontari di incontrarsi per lavorare insieme. Sarebbe inoltre molto utile poterlo utilizzare, quando possibile, come punto di ricezione per le donazioni di libri.
Non serve una sede completamente attrezzata o ad uso esclusivo: sono sufficienti uno spazio dove poter lasciare stabilmente libri e materiali e un tavolo o una superficie su cui lavorare. SbooK è disponibile a valutare spazi condivisi e modalità di utilizzo concordate con la realtà ospitante.
Ospitare SbooK può diventare anche l’inizio di una collaborazione. L’associazione può portare nella realtà ospitante iniziative culturali, SbooK Box, attività dedicate alla lettura e alla sostenibilità e, dove ci siano interessi comuni, costruire nuovi progetti insieme.
Dare uno spazio a SbooK significa soprattutto permettere a tanti libri già donati di continuare il loro viaggio e raggiungere nuove persone.
Se un’associazione o una realtà di Pavia dispone di uno spazio inutilizzato o condivisibile e vuole conoscere meglio il progetto, può contattare SbooK scrivendo a sbookontact@gmail.com

