Una settimana al mare da volontari de La Curiera
CSV Lombardia2018-05-25T00:00:00+02:00Una settimana al mare da volontari de La Curiera
Tempo libero e attività ricreative con ragazzi disabili
Attività
Descrizione dell'attività del campo di volontariato
Una settimana al mare dove volontari e ragazzi con diversi livelli di disabilità potranno passare del tempo insieme in cui svolgere diverse attività, oltre a rilassarsi in spiaggia o in piscina!
Luogo dell'attività
Happy Camping, Bellaria-Igea Marina
Attività richiesta
Accompagnamento, aiuto nello svolgere attività quotidiane, cooperazione con altri volontari.
Periodo
dal 28/07/2018 al 04/08/2018
Età dei partecipanti
17-45 anni d’età
Costi
100 € inclusi iscrizione, pasti, gite
Iscrizione
Non sono previsti corsi di formazione, ma è indicato partecipare ad almeno un evento organizzato dall’associazione con i ragazzi durante l’anno (gita domenicale) Per qualsiasi informazione contattare: 340 6854076 (Serena) o 340 0040003 (Alice) o scrivere a ass.curiera@gmail.com Entro il 30 giugno.
Dati dell'associazione
Denominazione dell'associazione proponente
La Curiera
Sede dell'associazione
via Assunta 70 Nova Milanese (MB)
Tipo di attività associazione
Siamo un gruppo di volontari che trascorre un pò del proprio tempo in compagnia di alcuni ragazzi portatori di handicap (psichici e fisici).
La nostra Associazione è impegnata principalmente nell’occupazione del TEMPO LIBERO di persone disabili senza avere intenti educativi nei loro confronti. Organizziamo, con la costanza di una al mese, GITE DOMENICALI in strutture idonee ove svolgere attività di vario genere e SERATE INSIEME tra amici (pub, bowling, pizzeria…).
Inoltre nel corso dell’ anno realizziamo anche USCITE DI DUE GIORNI (al mare o in montagna), una VACANZA ESTIVA di una settimana e ATTIVITÀ DI AUTOFINANZIAMENTO.
Durante le riunioni settimanali (il mercoledì sera al Centro Togliatti, in via Togliatti Nova Milanese) si potranno scoprire più da vicino le attività programmate e conoscere i volontari.
Referente per le attività di volontariato
Serena Dodaro
Telefono
340 0040003


Pagina Facebook