Alla Scoperta di Peppone e don Camillo: un viaggio nel cinema di Guareschi
A grande richiesta, gli appassionati di cinema e della celebre coppia di personaggi Peppone e Don Camillo possono finalmente prepararsi per un evento da non perdere. Domenica 27 aprile, alle ore 16:00, La Bussola odv organizza una visita guidata a Brescello, nei luoghi dove sono stati girati i film che hanno fatto la storia del cinema italiano.
Durante questa affascinante esperienza, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare i musei cinematografici “Peppone e Don Camillo” e “Brescello e Guareschi, il territorio e il cinema”. Questi spazi sono veri e propri scrigni di storia, dove si possono ammirare locandine originali, fotografie in bianco e nero e oggetti autentici dei set cinematografici.
Il pomeriggio si concluderà con la visita al museo archeologico “Albino Umiltà” per scoprire l’antica storia del paese attraverso interessanti reperti di epoca romana.
La visita guidata avrà complessivamente una durata di circa un’ora e mezza e permetterà ai partecipanti di scoprire aneddoti e curiosità legati a questi amati personaggi e alla storia di Brescello.
Per motivi organizzativi, è necessaria l’iscrizione entro sabato 19 aprile inviando un’email a labussolaodv@gmail.com o contattando Silvia 333 8588249 o Arianna 366 2078609. Il costo di partecipazione è di 12,00 € a persona, da versare il giorno stesso dell’evento. Il ritrovo sarà alle 15:50 a Brescello davanti al Museo “Peppone e Don Camillo” ma, per chi desidera partire da Casteldidone, i volontari de La Bussola odv vi aspetteranno presso la pesa pubblica alle ore 15:00. Appuntamento, quindi, a Domenica 27 aprile per un pomeriggio all’insegna del cinema e della cultura