Biciclettata Inclusiva – Giovani Smart 2.0
“BICICLETTATA INCLUSIVA – GIOVANI SMART 2.0”
Venerdì 13 giugno – Giovani connessi tra ambiente e territorio
Anffas Cremona, in collaborazione con il Comune di Cremona, CSV Lombardia Sud ETS, Coop Meraki e Coop LYE, con il contributo di Regione Lombardia, è lieta di annunciare la Biciclettata Inclusiva – Giovani Smart 2.0, un evento pensato per promuovere la socialità, l’inclusione e il rispetto dell’ambiente attraverso un’attività all’aria aperta rivolta a giovani e famiglie.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 13 giugno 2025 e vedrà la partecipazione attiva di numerose realtà del territorio. Il ritrovo è previsto alle ore 18.00 presso le Colonie Padane (Cr), da dove partirà la pedalata inclusiva. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Osvaldo Marcotti Onlus, saranno messe a disposizione bici muscolari e bici inclusive, per permettere a tutte e tutti di partecipare.
L’arrivo è previsto per le ore 19.00 presso l’Oratorio di Gerre, dove i partecipanti potranno godere di un momento di ristoro preparato dalla Cascina Moreni, con il prezioso coinvolgimento di ThisAbility.
Infine, il rientro al tramonto, previsto per le ore 20.00, chiuderà una giornata all’insegna della condivisione e della sostenibilità.
L’evento rientra nel progetto Giovani Smart 2.0 – Giovani connessi tra ambiente e territorio, che mira a coinvolgere le nuove generazioni in esperienze significative di cittadinanza attiva, benessere e inclusione e fa parte del laboratorio culturale ‘Trama dei Diritti’ promosso dal CSV
Per in europa@paolomorbianffas.it 3475961513
https://www.instagram.com/anffas_cremona/
Scarica la locandina