“Casa è dove qualcuno ti sceglie”, incontro con Luca Trapanese a Crema
Il prossimo 19 maggio 2026, alle ore 20.45, la Sala Alessandrini di Crema ospiterà un evento speciale dedicato all’inclusione e alla solidarietà. Protagonista della serata sarà Luca Trapanese, uomo e padre che ha trasformato i valori di cittadinanza attiva in azioni concrete, diventando un simbolo di speranza e cambiamento sociale.
Il messaggio dell’incontro
L’evento, intitolato “Casa è dove qualcuno ti sceglie”, si pone l’obiettivo di raccontare come, attraverso l’empatia e l’impegno, sia possibile superare le barriere culturali e sociali per costruire un mondo più giusto e accogliente. La storia di Trapanese testimonia una profonda coerenza tra parole e vita vissuta, offrendo una visione concreta del Goal 10 dell’Agenda ONU: ridurre le disuguaglianze.
Dettagli dell’evento
- Data e ora: Martedì 19 maggio 2026, ore 20.45.
- Luogo: Sala Alessandrini, via Matilde di Canossa 20, Crema.
- Organizzazione: L’incontro è organizzato da Il Canguro APS.
- Collaborazioni: L’iniziativa vede la partecipazione di numerose realtà territoriali, tra cui ItaliaAdozioni APS, Coop ARCI Porto Sicuro, Comitato Crema Zero Barriere, ATS Impronte sociali 2.0 e il Comune di Crema.
L’iniziativa si inserisce nel contesto della promozione di una società più aperta, dove la famiglia e l’appartenenza nascono prima di tutto da una scelta d’amore e accoglienza.


