Conferenza sul sistema sanitario italiano con Amicale degli Africani
Nell’ambito dell’integrazione, l’Associazione AMICALE DEGLI AFRICANI IN ITALIA-ODV svolge le attività seguente:
aiuta gli immigrati e le persone svantaggiate nell’inserzione socioprofessionale, il disbrigo delle pratiche amministrative, interventi e servizi sociali e organizza delle attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale (concerti, conferenze), mediazione culturale, beneficenza, sostegno a distanza.
Sabato 29 novembre 2025 l’Associazione propone una conferenza sul Sistema Sanitario Italiano e il tumore della prostata presso il teatrino “Giannetta Musitelli” in via Paolo Gorini, 21, a Lodi dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L’oratore della conferenza, Dr Willy Tchinda Kegne è un medico chirurgo, esecutore ACLS, istruttore primo soccorso di origine camerunese.
L’evento si svolgerà secondo il programma seguente:
- Saluti istituzionali
- Intervento dell’oratore il Dottore Willy Tchinda Kengne
- Prestazioni musicali degli artisti locali
L’evento si iscrive nell’ambito della sensibilizzazione, la promozione culturale e delle attività dell’associazione Amicale degli Africani al fine di stabilire un dialogo diretto con la comunità degli immigrati per conoscere i loro bisogni e proporre delle soluzioni concrete in collaborazione con le autorità locali per agevolare la loro integrazione e inclusione sociale.
Inoltre, sarà una fonte di ispirazione e di speranza per gli immigrati e migranti per integrarsi.
Per la cittadinanza, l’evento costituisce un’importante opportunità di arricchimento, favorendo l’apprendimento, lo scambio e il dialogo, promuovendo il reciproco avvicinamento culturale e incentivando l’inclusività e il rispetto delle diversità.
Scarica la locandina
