Avviso per l’individuazione di enti, associazioni ed enti del Terzo Settore disponibili ad accogliere studenti destinatari di sanzioni – U.S.R. (Ufficio Scolastico Regionale)
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha riaperto i termini – con una proroga fino al 5 febbraio 2026 – per la procedura tesa all’individuazione di Enti, Associazioni e Enti del Terzo Settore idonei ad accogliere studenti/studentesse, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione, secondo quanto previsto dall’articolo 4, comma 8-ter del D.P.R. 24 giugno 1998, n. 249, come da ultimo modificato dal D.P.R. 8 agosto 2025, n. 134. L’Avviso completo è disponibile qui.
Finalità:
Costituire un elenco di Enti, Associazioni ed ETS disponibili ad accogliere studenti destinatari di sanzioni disciplinari, per lo svolgimento di attività di utilità sociale in sostituzione della sospensione dalle lezioni.
Destinatari / Soggetti aventi diritto a presentare la domanda:
Enti, Associazioni ed Enti del Terzo Settore operanti nel territorio regionale, iscritti al RUNTS o comunque in regola con la normativa vigente.
Scadenza:
Le manifestazioni di interesse devono essere inviate via PEC entro le 11.59 pm del 5 febbraio 2026 secondo le modalità indicate nell’art. 4 dell’Avviso, utilizzando la modulistica allegata. Tutte le informazioni sui termini di riapertura sono disponibili a questa pagina.
ALLEGATI
- Avviso
- Candidatura (DOC)
- Candidatura (PDF)
