Formazione di Comunità: “Empori Solidali: l’aiuto che emancipa”
La Formazione di Comunità 2025 proposta da CSV Lombardia Sud ETS giunge al Focus numero 2 del calendario dedicato al tema ‘Povertà & Inclusione’.
“Empori solidali: l’aiuto che emancipa”: gli Empori Solidali rappresentano un’importante risorsa contro la povertà, favorendo la dignità e l’inclusione. Saranno analizzati modelli di supporto e rete locale nei seguenti incontri online:
- Webinar (aperto a tutti): 19 giugno, ore 17:30-19:00, con Ennio Ripamonti e Max Bevilacqua, a partire dall’esperienza dell’Emporion di Sondrio.
- Workshop (riservato al territorio CSV Lombardia Sud, massimo 30 partecipanti): 26 giugno, ore 17:00-19:00, condotto da Gianpaolo Anfosso – Assessore Comune di Pavia alle Politiche Educative ed Aggregative, Sensibilizzazione civica, Lavoro, Partecipazione, Sanità (referente del Progetto Nessuno si salva da solo)
Tutti gli incontri si tengono online su piattaforma Teams.
I webinar sono gratuiti e aperti a tutti.
Per partecipare agli incontri: iscrizioni fino al 17 giugno al link https://forms.gle/yKHi2sn63vP8zxgQ7
I workshop sono riservati a persone delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia (max 30 partecipanti).
Le modalità di iscrizione verranno comunicate durante i webinar.
L’iniziativa fa parte dell’Alveare Csv Formazione, il catalogo nazionale per la formazione gratuita di volontari e volontarie, promosso da CSVnet, realizzato dai Centri di servizio e disponibile su Gluo, la piattaforma collaborativa per il volontariato.
Per maggiori informazioni: cultura.sud@csvlombardia.it