Progetti per l’attuazione della strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile
CSV Lombardia2018-05-28T00:00:00+02:00Progetti per l'attuazione della strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile
Ente erogatore
Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il danno ambientale e per i rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali
Scadenza
Categoria
Parole chiave
Abstract
Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha aperto il bando per sostenere progetti in linea con la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, in particolare attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economiacircolare.
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Il bando vuole promuovere la realizzazione di attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e/o dell’economia circolare.
Azioni finanziabili
I progetti devono prevedere iniziative di sensibilizzazione e divulgazione in linea con le attività previste dall’articolo 34 Decreto Legislativo del 3 aprile 2016, n. 152.
Beneficiari
Possono presentare proposte: associazioni, cooperative e imprese:
- costituiti da almeno 3 anni;
- aver realizzato negli ultimi 3 anni almeno un progetto in linea con l’oggetto e le finalità del bando (di importo superiore o uguale alla richiesta di finanziamento).
Territori
Paesi aderenti al programma
Territori/paesi di realizzazione
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Entità contributo
La richiesta di finanziamento non deve essere superiore a 35.000,00 Euro. Questo importo non può essere superiore all’80% del costo di progetto (cofinanziamento).

