San Vincenzo avvia il progetto “Doti Speranza”, un’iniziativa dedicata a donne in strada o in condizioni di grave marginalità
La Federazione Regionale della Lombardia della Società di San Vincenzo De Paoli e Federvita Lombardia hanno attivato il Progetto “Doti Speranza”, un’iniziativa dedicata a donne in strada o in condizioni di grave marginalità, con l’obiettivo di accompagnarle durante la gravidanza attraverso interventi di sostegno economico e sociale. A partire da novembre 2025, il progetto è stato esteso: oltre alle donne che vivono in strada, potranno essere incluse anche quelle che sono sull’orlo di scivolarci.
L’iniziativa, avviata a giugno 2025 con una durata di 12 mesi, copre l’intero territorio lombardo.
Gli enti che entrassero in contatto con situazioni riconducibili al target del progetto, può fare una segnalazione all’indirizzo progetti@sanvincenzolombardia.it, compilando questa scheda.
Una Commissione dedicata valuterà rapidamente l’accoglibilità della richiesta e, in caso positivo, elaborerà un micro-progetto personalizzato per ogni donna, con la possibilità di coinvolgere anche l’ente segnalatore, qualora lo ritenesse necessario. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile scrivere all’email sopra indicata o contattare il numero 334.9139303.
