A Monza: volontari per docce solidali
Ciao! Siamo la cooperativa Alatha ETS e cerchiamo volontari e volontarie per il progetto "Docce Solidali" con il quale promuoviamo l'igiene e la dignità delle persone senza tetto.
Ambito di attività
Sociale, povertà
Descrizione
Il progetto “Docce Solidali”, nato nel 2023 e unico in Italia, mira alla promozione dell’igiene e della dignità di quella parte di persone senza tetto che spesso non si rivolge ai servizi attivati in città e sceglie di non beneficiarne. Il progetto consiste nel dispiegamento di un'Unità Mobile con punto docce, servizi igienici e postazione per taglio di barba e capelli in aree frequentate da persone senza tetto e senza fissa dimora. L'obiettivo è di permette a queste persone di riacquisire quella sicurezza importante per affrontare un colloquio di lavoro, trovare casa e svolgere attività sociali quotidiane.
Ruolo/competenza del volontario
I ruoli previsti sono i seguenti:
- volontario autista: responsabile della conduzione del mezzo.
- volontario per accoglienza: riceve e registra le persone, fornisce informazioni.
- volontario per aiuto doccia: igienizza le docce e offre i vestiti.
- volontario acconciatore: taglia barba e capelli.
Posti disponibili
Quando
Finisce il: 31/12/2025
Impegno richiesto:
Lunedì
Venerdì
Dove
Di cosa si occupa l'Associazione/organizzazione
Alatha ETS è una cooperativa che dal 1995 si batte per rendere più semplice la vita di tutt* attraverso progetti sociali, trasporto, attività e servizi volti all’inclusione delle persone con ridotta o impedita capacità motoria e persone emarginate.
Contatti
Email: doccesolidali@alatha.it
Telefono: 0242257205