8 marzo-Performance “IO SONO” Esito del laboratorio di teatro sociale “Essere Intrecci. L’arte di generare al femminile”
L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia invita la cittadinanza alla Performance “IO SONO”
Esito del laboratorio di teatro sociale “Essere Intrecci. L’arte di generare al femminile”
Sabato 8 marzo 2025 ore 18.00
Teatro Cesare Volta – P.le Salvo D’Acquisto, 1 Pavia
L’iniziativa, organizzata da Cooperativa LiberaMente – Percorsi di donne contro la violenza Onlus, in collaborazione con Antigone Pavia APS e con il patrocinio del Comune di Pavia, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, rappresenta l’evento conclusivo del laboratorio di teatro sociale “Essere intrecci. L’arte di generare al femminile”, svoltosi da ottobre 2024 a marzo 2025.
Lo spettacolo teatrale – aperto alla cittadinanza – rappresenta un viaggio emotivo e poetico che intreccia i racconti e i vissuti delle donne di diverse età, condizioni e provenienze, dando voce alla loro resilienza, creatività e capacità di trasformazione. Attraverso molteplici linguaggi espressivi – dal movimento alla parola, dal canto all’uso simbolico degli oggetti – le partecipanti porteranno in scena un racconto corale che celebra la bellezza e la forza della donna come generatrice di cultura, di cura e comunità.
L’iniziativa si svolgerà sabato 8 marzo 2025 alle ore 18.00 presso il CineTeatro Volta – P.le Salvo D’Acquisto, 1 Pavia
Per informazioni: tel. 0382. 399842 – email: pariopportunita@comune.pv.it