Africando 2025 a Pavia il 20 e 21 giugno in piazza del Carmine
Africando 2025: due serate di musica, cultura e solidarietà a Pavia
Il Comitato Pavia Asti Senegal presenta la XVII edizione di Africando, il Festival della Convivialità delle Differenze, che si terrà il 20 e 21 giugno 2025 in Piazza del Carmine a Pavia. Un evento dedicato al dialogo interculturale, alla musica dal vivo e alla solidarietà internazionale, con l’obiettivo di sostenere i progetti in Casamance (Senegal) promossi dal CPAS.
Il programma prevede due serate ricche di sapori e suoni dal mondo.
20 giugno
Ore 20.00: Street food dal mondo
Ore 20.30:
Steno Le Flot Quartet
Mind The Gap
Adriana (@theycallmeadriana)
21 giugno
Ore 20.00: Cucina senegalese (Fataya) e risotti
Ore 20.30:
DerivAcustica
Three In A Row
Awa Fall (@awafall.official)
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Pavia, CSV Lombardia Sud ETS e altre realtà associative del territorio, ed è dedicata alla memoria di Fulvio Avantaggiato. Tutti i fondi raccolti durante l’evento saranno devoluti a sostegno dei progetti umanitari in Senegal.
Nato nel 2006, il festival musicale e interculturale afro-pavese promosso da Comitato Pavia Asti Senegal Odv invita, come sempre, tutti i pavesi, nessuno escluso, all’incontro con le culture del Mondo attraverso una programmazione musicale e culturale internazionale.
Lo spirito dell’evento è festeggiare le differenze e la conoscenza reciproca attraverso espressioni artistiche come la musica, le danze, la fotografia e momenti di condivisione culinaria.
Come ogni anno protagonista di AFRICANDO sarà la World Music, che sbarcherà a Pavia per divertire e far ballare l’intera città con i ritmi e le melodie che uniscono e fondono tradizioni provenienti da tutto il Mondo.
CPAS Comitato Pavia Asti Sénégal Onlus Cooperazione Per un Altro Sviluppo
Via Scala 12, Pavia
e-mail paviasenegal@virgilio.it tel. 03821755173