Borghi al cinema – Mondi in pellicola e di carta. A Romagnese una serata tra libri e cinema
Il 26 luglio 2025, nella suggestiva Piazza del Municipio di Romagnese, va in scena una serata imperdibile della rassegna “Borghi al Cinema – Mondi in pellicola e di carta”, un progetto che unisce cultura, territorio e condivisione.
L’appuntamento si aprirà alle 21:00 con un circolo di lettura dedicato al libro “Sono nato così, ma non ditelo in giro” di Mattia Muratore, un’opera intensa e autentica che racconta con ironia e profondità il tema della disabilità e dell’identità. Un incontro che promette di toccare le corde più sensibili dell’animo, stimolando riflessioni e dialoghi.
A seguire, alle 21:30, lo spazio sarà tutto per il cinema sotto le stelle, con la proiezione del film “Non ci resta che vincere” di Javier Fesser, una commedia spagnola intelligente e coinvolgente che parla di sport, inclusione e seconde possibilità. Un mix perfetto di risate e spunti di riflessione, adatto a un pubblico di tutte le età.
L’ingresso è libero, e l’atmosfera promette di essere magica.
L’iniziativa, finanziata dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia nell’ambito del bando “Cultura in Movimento”, coinvolge i comuni di Colli Verdi, Golferenzo, Montecalvo Versiggia, e Romagnese, con il sostegno della Società Cooperativa Progetti e di GAL Oltrepò Pavese.