“Borghi da Cinema” porta storie, teatro e creatività tra le vigne dell’Oltrepò Pavese
Cinema, teatro e letture per tutte le età: torna l’atteso appuntamento con Borghi da Cinema – Itinerari di geografia umana, il progetto che porta cultura e narrazione nei piccoli borghi dell’Oltrepò Pavese. Sabato 24 maggio 2025, a partire dalle ore 16.00, l’iniziativa farà tappa a Bosnasco, presso la Cantina F.lli Bernini (Via Sparano 2, Frazione Cascina Lupa).
Il pomeriggio sarà dedicato a “Insieme! Storie del territorio per grandi e bambini”, un evento pensato per coinvolgere intere famiglie attraverso racconti, teatro e laboratori creativi.
Alle ore 16.00 si terrà la lettura teatrale “C’era due volte Alice Cascherina”, a cura di Sara Ghioldi (Arte Teatro e Formazione), seguita da un laboratorio creativo intergenerazionale dedicato a nonni e bambini.
La giornata si concluderà alle ore 18.00 con un momento conviviale: rinfresco e condivisione di memorie, per rafforzare il legame tra generazioni e valorizzare il patrimonio umano e culturale del territorio.
L’evento è gratuito.
Per informazioni: oltrepopfestival@gmail.com – Tel. 333 6136152
Instagram: @oltrepop_festival
Un progetto di: Oltrepop Festival – Croma 2000
Con il sostegno di: Fondazione Banca del Monte di Lombardia
In collaborazione con: Calypso – Il teatro per il sociale, Comune di Bosnasco, Parole in Collina
Spettacolo realizzato con i fondi dell’8×1000 della Chiesa Valdese e inserito nell’ambito de La Trama dei Diritti, progetto culturale promosso da CSV Lombardia SUd ETS.