“Il mistero del cavallo scomparso”. Cortometraggio conclusivo del laboratorio Net Gen
Venerdì 11 luglio 2025, a partire dalle ore 17:30, presso il Collegio Cairoli di Pavia (Piazza Collegio Cairoli 1), sarà presentato il cortometraggio “Il mistero del cavallo scomparso”, realizzato all’interno di un laboratorio di storytelling e cinema a cura di Giorgio Magarò. La proiezione è parte del progetto Net Gen, promosso da Sogni e Cavalli Onlus in collaborazione con Anffas Pavia, L’Arcobaleno dei Sogni e altre realtà del territorio, con il contributo di Regione Lombardia.
Il film è il frutto del lavoro creativo di un gruppo di allievi, volontari e soci, impegnati in un percorso formativo che ha integrato esperienze artistiche, inclusione sociale e lavoro con gli animali. Tra gli interpreti figurano Lorenzo Bovera, Simone Del Corno, Giovanni Mingrone, Luca Sacchi, Nora Moushin, Michele Salvemini, Paola Berti e la straordinaria partecipazione di Savana – N, cavalla simbolo del progetto.
La proiezione inizierà alle 19:00, ma il programma avrà inizio già dalle 17:30 con l’accoglienza del pubblico e la condivisione del percorso svolto. Al termine del cortometraggio è previsto un momento conviviale con apericena solidale a offerta libera, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Balancin Onlus.
L’evento rappresenta un’occasione significativa per valorizzare l’impegno creativo e sociale dei partecipanti, offrendo uno spazio pubblico di visibilità e scambio all’interno di una cornice culturale accessibile e condivisa.
Per approfondimenti e aggiornamenti alla pagina Facebook ufficiale dell’evento