Laboratorio Rap a Borgarello
Hai dai 9 anni in su e ti appassionano rap, musica e scrittura?
A Borgarello parte il Laboratorio Rap con Tusco (Matteo Tuscano), un percorso creativo pensato per giovani che vogliono esprimersi attraverso parole, ritmo e suono.
Dove
Biblioteca Marino Muzio – via Pavia 14, Borgarello
Quando
-
Domenica 11 gennaio
-
Domenica 18 gennaio
-
Domenica 1 febbraio
-
Domenica 8 febbraio
-
Domenica 15 febbraio
-
Domenica 22 febbraio
Orario
16.30 – 18.30
Costo
Gratuito
Posti limitati
Durante gli incontri si lavorerà su scrittura dei testi, rime, flow e creatività, in uno spazio aperto e inclusivo, ideale per mettersi in gioco e raccontare se stessi attraverso il rap.
Info e iscrizioni
WhatsApp: 348 4152011
Email: borga.hip@gmail.com
CHI
Matteo Tuscano è un rapper di Pavia, sviluppa diversi laboratori rap in varie situazioni dal Mulino di Suardi alla YoungCaritas Lodi, allo Spazio Q Vallone, al Teatro Sociale Calypso, alla Nuova Piastra di Sondrio, al Mare Culturale Urbano nelle scuole di Milano nei quartieri Primaticcio, San Siro e Via Padova. Inizia il suo percorso musicale nel 2012 con i primi freestyle, negli anni successivi partecipa a jam, contest online e battle, vincendone diverse tra cui “Beatz On Air”, da cui è nato il brano “Per Controllarti” in collaborazione con Fritz Da Cat. Ha attualmente pubblicato 3 EP: “Penne al buio pesto” (2012) e “Mic et Nunc” (2016) e “Frigobars” (2020); e due album: “Raccolta di Scorie” (2017) e “RAPimento” (2018), Ironicon LP (2022). Nel 2023 collabora con il rapper newyorkese Readyrockdee pubblicando ‘Kids from the corner EP’ con l’etichetta tedesca Vinyl Digital. Nel corso degli anni collabora con diversi esponenti della scena hip hop come Fritz Da Cat, Dj Fede, Inoki, Esa, Reks, Dj Skizo Mattak, Che Noir e molti altri, performando dal vivo in tutta italia ed anche in Svizzera, Olanda e Inghilterra.

