Le notti bianche. Spettacolo teatrale
Dal racconto di Dostoevskij il 10 luglio 2025 dalle ore 21 in piazzale Salvo D’Acquisto a Pavia si svolge uno spettacolo teatrale ricco di sogni e realtà.
L’evento fa parte della rassegna “Fatti di musica e parole”, promosso dall’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Pavia e realizzato da Ergo Sum Produzioni in collaborazione con la Biblioteca Mirabello-Scala. Regia di Alessandra Pizzi, con Sara Santucci.
Le Notti Bianche è una storia dolceamara che vuole raccontare la tenerezza di un amore impossibile, un racconto senza tempo nato dalla penna di uno dei più grandi autori della nostra storia.
“Era una notte incantevole, una di quelle notti come ci possono forse capitare solo quando siamo giovani, caro lettore…”.
Un giovane scrittore solitario e senza amici vaga per le vie di una San Pietroburgo notturna, anelando a un incontro capace di suscitargli delle emozioni reali e non solo immaginate.
Un grande classico della letteratura di tutti i tempi e tutte le geografie diventa uno spettacolo suggestivo, con Sara Santucci e Luca Morciano. Accompagnati nella notte dalle musiche appositamente scritte da Giorgio Trione Bartoli (artista di fama riconosciuta e apprezzata su scala mondiale a cui si deve, tra l’altro, il merito di avere trascritto, per pianoforte, i 6 movimenti di Rachmaninov).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Informazioni: 327 9097113