Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
  •  Lombardia
  • Bergamo
  • Brescia
  • Como
  • Cremona
  • Lecco
  • Lodi
  • Mantova
  • Milano
  • Monza e Brianza
  • Pavia
  • Sondrio
  • Varese
CSV LombardiaCSV Lombardia
  • Chi siamo
    • Mission
    • Organi sociali
    • Staff
    • Rendicontazione
    • Contatti
    • Il nostro network
  • Per le organizzazioni
    • Cosa facciamo
    • Diventa socio CSV
    • Notizie
    • Bandi
    • Documentazione
    • Corsi
  • Per i cittadini
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Volontariato cercasi
    • Servizio civile e Servizio volontario europeo
    • Scuola volontariato
  • Per il territorio
    • Cosa facciamo
    • Notizie
  • Per approfondire
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Eventi
    • Dati e ricerche
    • Biblioteca
  • Chi siamo
    • Mission
    • Organi sociali
    • Staff
    • Rendicontazione
    • Contatti
    • Il nostro network
  • Per le organizzazioni
    • Cosa facciamo
    • Diventa socio CSV
    • Notizie
    • Bandi
    • Documentazione
    • Corsi
  • Per i cittadini
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Volontariato cercasi
    • Servizio civile e Servizio volontario europeo
    • Scuola volontariato
  • Per il territorio
    • Cosa facciamo
    • Notizie
  • Per approfondire
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Eventi
    • Dati e ricerche
    • Biblioteca
  •  Lombardia
  • Bergamo
  • Brescia
  • Como
  • Cremona
  • Lecco
  • Lodi
  • Mantova
  • Milano
  • Monza e Brianza
  • Pavia
  • Sondrio
  • Varese

Mappatura offerta extra scolastica in Lomellina

CSV Lombardia Sud2021-01-18T16:06:11+01:00
Pubblicato il
14/01/2021
Di CSV Lombardia Sud
Facebook cinguettio E-mail WhatsApp
Print Friendly, PDF & Email

Il Coordinamento Volontariato di Vigevano sta realizzando una mappatura dell’offerta extrascolastica socio-educativa rivolta alle famiglie del territorio. L’obiettivo è quello di creare un archivio di contatti per i genitori e gli studenti in modo da orientarsi con facilità tra le opportunità disponibili sul territorio lomellino, in caso di difficoltà scolastiche o per incrementare le proprie competenze.

La mappatura è una delle azioni previste dal progetto “Una regia extrascuola: un ponte sul mondo”, promosso in partnership con il Centro Studi Creativamente-APS e l’Università per il Tempo Libero e la Terza Età Luisa Rossi-APS.

Il progetto ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia nell’ambito del Bando 2020 a sostegno delle attività di volontariato e del Terzo Settore.
La mappatura è in funzione della realizzazione di uno sportello informativo, nelle scuole aderenti, che farà da ponte tra la scuola e la famiglia per aiutare entrambi a utilizzare le efficaci risorse del territorio e creare così una rete di supporto alla dispersione scolastica. I servizi, individuati grazie alla mappatura, saranno indispensabili per costruire dei percorsi personalizzati sui bisogni dell’utente preso in carico.
Gli esiti della mappatura saranno messi a disposizione delle famiglie che potranno individuare, sui siti istituzionali delle scuole, sul blog del progetto (sui portali che verranno individuati) i servizi pubblici o privati che meglio rispondono ai loro bisogni.

Le famiglie del territorio lomellino possono prendere parte alla mappatura attraverso il questionario compilabile a questo link

Lo scopo è raccogliere le principali informazioni sui servizi di interesse, erogati dalle organizzazioni (pubbliche, private, onlus, associazionistiche, ecc…) disponibili sul territorio.
Dunque Vi chiediamo, gentilmente, di compilare entro e non oltre il 22 gennaio 2021.

Per chiarimenti o supporto telefonare al 3385831727.

#TAG: Giovani  Infanzia  Studi e ricerche  

NOTIZIE CORRELATE

Itinerari di educazione civica: le proposte per le scuole 2026/2027

Il CSV Bergamo realizza progetti con gli Istituti di ogni ordine e grado di tutta la provincia per avvicinare...

28 Luglio 2026 Di Michela Offredibambini, Bergamo, Cittadinanza attiva, Comunita e territorio, Giovani, volontariato
Pace e guerra, Paci e guerre. Corso per studenti e insegnanti

Università degli Studi di Pavia, l'Istituto Pavese per la Storia contemporanea, Istituto Nazionale Ferruccio Parri, in collaborazione con ANPI...

22 Luglio 2026 Di CSV Lombardia Sudcultura, diritti, Giovani, PACE, Pavia, Per i cittadini
Corso di lettura per bambini 0-6 anni a Mortara

Il Sistema Bibliotecario della Lomellina organizza un corso di lettura ad alta voce per bambini 0-6 anni con Sara...

20 Luglio 2026 Di CSV Lombardia Sudcultura, Infanzia, Pavia, Per i cittadini
  • NEWSLETTER
  • MYCSV
  • CORSI
  • BANDI
  • EVENTI
  • C’È BISOGNO DI TE
  • APPROFONDIMENTI
  • DIVENTA SOCIO CSV
Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.