Musica, arte e cultura africane da Broni ad Alessandria
Sabato 28 giugno 2025, dalle ore 16:00 alle 19:00, presso la Sala Taglieria del pelo, via Wagner 38/D ad Alessandria, l’Associazione Amicale degli Africani in Italia – ODV propone un pomeriggio di incontro, scambio e conoscenza all’insegna della cultura, dell’arte e della musica.
L’iniziativa prevede la presentazione ufficiale dell’associazione da parte del presidente Gaba Martin, seguita da esibizioni musicali dal vivo e da una mostra di opere d’arte tradizionali africane, tra cui maschere e sculture. Sarà l’occasione per valorizzare le attività promosse dall’associazione, attiva da anni nella promozione dell’inclusione sociale, della solidarietà, del dialogo interculturale e del sostegno a persone migranti e in condizione di svantaggio.
L’evento rientra in un più ampio impegno dell’associazione per rafforzare la partecipazione delle comunità straniere alla vita socio-culturale del territorio, in collaborazione con enti locali e realtà del volontariato. È pensato come spazio di confronto e ispirazione, in cui la diversità si traduce in opportunità di conoscenza reciproca, apertura e cittadinanza attiva.
Contatti: 348 550 7313. amicaledegliafricaniinitalia1@gmail.com
www.amicaledegliafricaniinitalia.it