Raccolta beni per il Carcere di Pavia 2025
Anche quest’anno andrà in scena la raccolta beni per la casa circondariale di Pavia promossa dalla diocesi e dalla caritas diocesana pavese.
Due, i fronti su cui si può essere utili a chi ha più bisogno:
RACCOLTA:
indumenti, scarpe, generi di prima necessità per l’igiene personale, calendari del 2026 (purché non contengano spirali, o parti in metallo perché non consentiti, vanno bene solo in carta e cartoncino), Corone del S. Rosario in legno e anche immaginette religiose di Santi e Sante e libretti di preghiere.
E ancora indumenti intimi come calze (41-43), boxer (M-L-XL), canottiere, magliette in cotone (M, L, XL), materiale per l’igiene personale come dentifricio, spazzolino, sapone, shampoo, Tute da ginnastica e giubbotti (M, L, XL) non imbottiti e senza cappuccio, scarpe tennis (42-43-44) e felpe (M, L, XL) senza cappuccio.
Si chiede che indumenti e prodotti siano nuovi e non usati per un miglior rispetto della dignità delle persone.
Per il ritiro del materiale che ciascuna parrocchia o famiglia raccoglierà, si può scrivere una email o un messaggio whatsapp al cappellano, don Dario Crotti al numero 3479439679, indirizzo email ddariocrotti@cdg.it
VOLONTARIATO:
E’ possibile rendersi disponibili come volontari, dopo necessaria e specifica formazione: chi è intenzionato può segnalare la propria disponibilità al contatto antonella.pischedda1@hotmail.it
