Raccolta fondi per la Palestina
Karama Collective Solidarity e Collettivo Thawra hanno lanciato una raccolta fondi per la Palestina, in particolare per il villaggio Umm al-Khair in Cisgiordania che abitualmente vive aggressioni, privazioni, vessazioni da parte dei coloni israeliani e contribuire ai loro sforzi di resistenza con l’acquisto di cibo, medicine e beni di prima necessità per bambini e bambine.
Le famiglie di Umm al-Khair, in gran parte pastori, non possono più pascolare le proprie pecore, perdendo così la principale fonte di sostentamento. Spesso restano senza acqua potabile, elettricità, possibilità di cucinare o riscaldarsi. I trasporti sono bloccati da coloni e militari, rendendo quasi impossibile andare a scuola o lavorare.
Questa raccolta nasce dal contatto diretto con gli abitanti di Umm al-Khair grazie all’impegno di un volontario, recentemente arrestato ed espulso da Israele dopo aver denunciato la violenza dei coloni. Testimone dell’uccisione dell’attivista palestinese Awdah Hathaleen, figura di riferimento del villaggio, ha riportato in prima persona la richiesta di aiuto della comunità.
Maggiori informazioni sulla raccolta e come contribuire sono disponibili qui
