Croce D’Oro Area Oltrepò ODV cerca volontari per trasporti sanitari [BRONI]
[CHI È CROCE D'ORO AREA OLTREPO O.D.V.]: Pubblica assistenza croce d'Oro nasce nell'aprile del 2018 presso un comune piacentino e successivamente spostata nel pavese, nel comune di Broni. In questi anni di pubblica assistenza l'associazione ha sempre messo al centro la persona considerata nella sua realtà e non solo offre servizi e risposte ai bisogni del territorio. Durante gli anni di servizio sono state attivate diverse convenzioni con le amministrazioni pubbliche permettendo all'iniziativa di crescere e di aumentare la propria portata con nuovi mezzi e risorse.
[COSA PROPONE]: Ricerca volontari DAI 16 ANNI IN SU E MAGGIORENNI CON PATENTE B per attività di supporto durante i trasporti sanitari con ambulanza per:
· Pazienti in condizioni di permanente o temporanea non deambulabilità
· Pazienti con patologie oncologiche che necessitano di eseguire cicli di Chemioterapia o Radioterapia
· Visite per riconoscimento di Invalidità Civile
· Visite per accertamenti INAIL
· Visite specialistiche ambulatoriali o per indagini strumentali non a carattere diagnostico/terapeutico
· Ricoveri, visite specialistiche o prestazioni diagnostiche ambulatoriali in strutture sanitarie private non accreditate (per esempio dal domicilio del paziente allo Studio del Dentista o di altro Medico privato)
· Pazienti che necessitano di dialisi
· Trasporti programmati ospedalieri: trasporti da Ospedale ad altro Ospedale, oppure da Ospedale a domicilio del paziente al momento della dimissione.
· Trasporti sanitari per lunghe percorrenze nazionali ed estere, con eventuale equipe medica a bordo.
[COSA OFFRE]: Questo Ente può offrire ai volontari principalmente formazione, supporto logistico e rimborsi spese, oltre a un'assicurazione contro infortuni e responsabilità civile. Inoltre, il volontariato può trarre benefici personali come maggiore autostima, nuove amicizie e un senso di realizzazione.