Pime onlus cerca volontari per il confezionamento di regali in negozio per bambini [VIGEVANO E VOGHERA]
[ CHI É PIME ONLUS ]: La Fondazione Pime Onlus sostiene ogni anno più di 70 progetti di sviluppo e 10000 sostegni a distanza in collaborazione con 462 missionari all'estero. Questo Natale grazie ai fondi che sono stati raccolti si avrà la possibilità di contribuire e supportare la missione del Pime presente in Guinea Bissau.
La Fondazione ha sede a Milano, presso il Centro Pime: un centro di cultura e animazione missionaria, un luogo di incontro, scambio, riflessione e progettualità in dialogo con la città e con il mondo, in uno spirito di sostegno agli ultimi e dialogo con le culture.
[ COSA PROPONE ]: Fondazione Pime Onlus di Milano cerca volontari dai 16 anni in su per il confezionamento di regali all'interno dei negozi di giocattoli per bambini.
La campagna si svolge a partire dall’ultimo weekend di Ottobre, continua in alcuni weekend di Novembre e tutti i giorni dal 28 novembre al 24 dicembre. I turni sono solitamente da 5 ore, dalle 9.30 alle 14.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Non è richiesto di partecipare per tutto il periodo, il calendario turni si crea seguendo le disponibilità di tutti i componenti della squadra.
In cambio del pacchetto, viene chiesta una donazione libera che aiuta a sostenere i progetti dei Missionari del Pime in Italia e nel Mondo. Ai volontari viene chiesto anche di promuovere la realtà con i clienti e consegnare il volantino informativo dedicato alla campagna natalizia.
[ COSA OFFRE ]: Partecipare all'iniziativa "la solidarietà non è un pacco...è un regalo" darà la possibilità di far parte di una squadra affiatata che collabora per la buona riuscita della raccolta fondi natalizia di Fondazione Pime. Nella città di Vigevano e Voghera l'associazione è presente con i banchetti di confezionamento regali da più di 10 anni. Grazie alla preziosa presenza dei volontatri sarà possibile continuare questa tradizione.
Prima dell'inizio della campagna è prevista una formazione collettiva obbligatoria e una visita alla sede di Milano.

